VR01 Luigino Verducci, L’intuizione visionaria di un artigiano

Tradizione, innovazione, evoluzione.

Luigino Verducci è un’azienda specializzata nella realizzazione artigianale di calzature per ciclisti.

Ma prima di essere un’azienda affermata nella produzione di scarpe sportive per ciclismo, Luigino Verducci è una persona, un artigiano appassionato che all’età di 13 anni progettava e realizzava scarpe nella bottega del padre.

È una tradizione di famiglia in continua evoluzione, un’arte manifatturiera che nasce non a caso in Italia, nelle Marche, a Porto Sant’Elpidio, in una provincia che da sempre, nel settore calzaturiero, è sinonimo di eccellenza nel mondo.

DALLA TRADIZIONE ALLO SPORT

Come nasce una scarpa tecnica Luigino Verducci?

Nasce perché nella vita bisogna essere visionari, e Luigino lo era.

Durante una sessione di allenamento di sua figlia Sara, giovane pattinatrice,

iniziarono a manifestarsi seri problemi ai piedi.

Luigino prese in mano i pattini e disse: “possiamo fare di meglio piccola”.

In quello stesso giorno, era il 1992, Luigino Verducci focalizzò il suo nuovo obiettivo: mettere a disposizione la sua esperienza pluriennale al servizio dello sport.

La mission dunque, da oltre 25 anni, è realizzare scarpe tecniche sportive che siano belle da vedere, comode da calzare, resistenti al tempo ma, soprattutto, altamente performanti.

DAL PATTINAGGIO AL CICLISMO

Dal pattinaggio al ciclismo il passo fu breve. Ancora una volta la visionarietà di Luigino gli diede ragione.

Seguirono anni di duro lavoro, di studio, di analisi, di ricerca di nuovi materiali, anni di impegno e dedizione che ben presto però ripagarono tutti gli sforzi e i sacrifici fatti.

Iniziarono così per Luigino le prime collaborazioni nel ciclismo di alto livello.

Ciclisti professionisti si affidarono alle scarpe tecniche Luigino Verducci riconoscendone un’elevata comodità, caratteristica fondamentale che agevola il movimento del piede a vantaggio di una pedalata più energica e competitiva.

Oggi l’azienda Luigino Verducci realizza calzature sportive per ciclisti di straordinario contenuto qualitativo e performante.

Una scarpa tecnica realizzata interamente a mano e progettata per aiutare le performance dei professionisti ed esaltare la passione di tutti gli amanti e dei patiti del ciclismo.